La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Asti-Cuneo, continua la mobilitazione in attesa di Conte e Toninelli

Il premier e il ministro delle Infrastrutture sono attesi nel cuneese lunedì 18 marzo per un sopralluogo, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali su orari e programma. Gli enti locali e il territorio aspettano risposte per sbloccare il cantiere fermo da anni e proseguono la mobilitazione permanente di fronte alla Prefettura

La Guida - Asti-Cuneo, continua la mobilitazione in attesa di Conte e Toninelli

Cuneo – Prosegue la mobilitazione permanente di enti locali e associazioni di settore con il presidio di fronte alla Prefettura per chiedere risposte in merito ai 9 chilometri mancanti tra Roddi e Cherasco dell’autostrada Asti-Cuneo e per sbloccare una situazione di stallo che prosegue ormai dal 2012. Nel pomeriggio di sabato 16 marzo, dalle 16 alle 20, anche l’Astra Cuneo parteciperà al presidio.

Nel frattempo acquistano consistenza, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, le indiscrezioni sul sopralluogo sui luoghi dell’autostrada da parte del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro delle Infrastrutture, Toninelli, previsto per lunedì 18 marzo, anche se non sono ancora stati comunicati orario e programma della giornata. Nell’occasione, il premier e il ministro dovrebbero incontrare una delegazione di sindaci e amministratori, che dal 1° marzo si alternano nel presidio davanti alla Prefettura di Cuneo per spiegare come intendono sbloccare il cantiere fermo da anni. Il premier e il ministro incontreranno anche il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, a cui ieri, venerdì 15 marzo, il presidente del consiglio, Conte, ha confermato la sua visita nel cuneese nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo Chigi sul decreto “Sblocca cantieri”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente