La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Recital musicale “L’Europa di Altiero Spinelli”

Viene proposto venerdì 15 marzo presso “Artimestieri” a Boves e sabato 23 al teatro del Cuore Immacolato di Cuneo

La Guida - Recital musicale “L’Europa di Altiero Spinelli”

Boves – Per i trent’anni dalla fondazione la cooperativa sociale “Artimestieri” propone per venerdì 15 marzo alle 20.45, nella sede di via San Mauro 12, un recital musicale dedicato all’Europa di Altiero Spinelli e al progetto di unità e fratellanza tra i popoli e le culture del vecchio continente. 

Lo spettacolo sarà poi replicato anche sabato 23 marzo alle 20.45 a Cuneo al teatro del Cuore Immacolato. Intervengono Valeria Arpino (voce e chitarra), Luca Pellegrino (voce e fisarmonica), Eugenia Ruggieri (flauto), Alessia Musso (arpa celtica) e Enzo Princivalle (voce recintante e basso). 

Il recital si propone di far conoscere il pensiero di Spinelli, in particolare il documento più famoso del “Manifesto di Ventotene” scritto con Ernesto Rossi nel 1941, per ribadire il ruolo dell’Unione europea contro future guerre e tentativi di egemonia di nazioni su altre nazioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.