La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sall a segno contro l’Under 21 cinese

Pareggio all'esordio per la rappresentativa di Serie D, a segno su rigore l'attaccante della Pro Dronero

La Guida - Sall a segno contro l’Under 21 cinese

La rappresentativa di Serie D guidata in panchina dal tecnico Tiziano De Patre ha pareggiato per 1-1 contro l’Under 21 della Cina nella sfida d’esordio dell’edizione numero 71 della Viareggio Cup, uno dei più prestigiosi tornei calcistici giovanili a livello internazionale.  Gli Juniores della Serie D, per la quattordicesima volta al torneo toscano, hanno incassato il gran gol del cinese Abdu al 29′ della ripresa, per poi pareggiare nel finale su rigore (fallo di mano di un difensore cinese su colpo di testa di Ampollini) con l’attaccante classe 2000 Abdoulaye Sall, giocatore della Pro Dronero. Sall è entrato in campo in avvio di ripresa al posto di Koni.

Giovedì 14 marzo alle 15 a Badesse è in programma per la selezione dilettantistica italiana la seconda gara del girone di qualificazione contro la Spal, sabato 16 marzo alle 15 a Quarrata invece sarà la Salernitana l’avversario di Sall e compagni.

Tre giovani cuneesi sono invece nella rosa del Torino, reduce dalla conquista della Supercoppa e tra le grandi favorite per la vittoria finale. Si tratta del portiere Luca Gemello, di Fossano (anche ex Cuneo), “eroe” della finale di Supercoppa con 2 rigori parati, il difensore Patrick Enrici di Borgo San Dalmazzo e il centrocampista Gino Sammartino di Cervere. I granata hanno esordito nel torneo con una netta vittoria, per 7 a 1 contro la Dinamo Tblisi, e i giovani cuneesi hanno iniziato in panchina (Sammartino ed Enrici sono entrati al 15′ del secondo tempo).

RAPPRESENTATIVA SERIE D-UNDER 19 CINA 1-1

29′ st Abdu (C), 43′ st Sall (R)

RAPPRESENTATIVA SERIE D: Loliva, Kouadio, Ampollini, Marzupio, Ingrosso (35′ st Shiba), Sannipoli (35′ st Camarà), Messori (11′ st Kallon), Sidibe (11′ st Petricci), Esposito (4′ st Trevisan), Morello, Koni (4′ st Sall). Allenatore: De Patre.

UNDER 19 CINA: Qi Yuxi, Luo Hanbowen (19′ st Liao Jintao), Xu Lei, Huang Jiahui, Sun Qinhan (24′ st Abdu), Liu Xinnxiang, Cai Mingmin, Chen Ao, Chen Guokang, Xu Haoyang, Chen Yunhan (30′ st Yang Lei). Allenatore: Jankovic.

ARBITRO: sig. Di Marzio sez. Roma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente