La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Brutto infortunio per Lys Gomis, ma il presidente gli rinnova il contratto

Distacco del tendine rotuleo del ginocchio sinistro: si prospetta un lungo stop (6-8 mesi), ma il presidente del Teramo ha deciso subito di prolungargli il contratto fino al 2020. “Un gesto che mi lascia senza parole”

La Guida - Brutto infortunio per Lys Gomis, ma il presidente gli rinnova il contratto

Cuneo – Si prospetta un lungo stop per Lys Gomis, vittima domenica di un brutto infortunio al termine della partita tra il suo Teramo e l’Albinoleffe, giocata e vinta 2 a 1. Nel finale del match, dopo una prestazione da incorniciare (un rigore parato e migliore in campo secondo le pagelle dei giornali sportivi), Gomis è caduto male in una mischia ed è uscito in barella e in lacrime. La prima diagnosi, ovvero il distacco del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, è stata confermata dagli accertamenti e il portiere cresciuto a Cuneo è stato dimesso nella giornata di ieri dal reparto di ortopedia dell’ospedale civile di Teramo.

A Teramo, Gomis è arrivato nell’estate 2018 ed è diventato in poco tempo un beniamino della tifoseria, pur essendo costretto a restare fuori nella prima parte di stagione per un infortunio. Anche per questo, in tanti si sono stretti intorno a lui dopo questo infortunio e il presidente ha deciso di rinnovargli il contratto, come ha annunciato lo stesso Gomis sul suo profilo facebook.

“In queste 24 ore – ha scritto Lys – ho avuto tantissime persone vicine per via del mio brutto infortunio…le ringrazio con tutto il cuore…non mi aspettavo così tanto affetta da tutte queste persone…Oggi verso le 19 mi chiama il Presidente chiedendomi come stessi e chiudendo la chiamata con “ti ho prolungato il contratto”…sono rimasto a bocca aperta nemmeno 24 ore sono passate e lui mi offre il rinnovo con la sua squadra!…Sono sempre più orgoglioso di averti come mio presidente e lo sarò oggi, domani per sempre. Mio padre mi diceva che i grandi uomini”non parlano agiscono” tu fai parte di questo gruppo di persone speciali…sicuramente i miei compagni andranno il doppio perché avranno un tifoso in più pronto a perdere la voce ogni domenica!…Ringrazio tutti veramente non solo il presidente perché Teramo non è solo lui è un gruppo di persone da direttori allenatori dirigente fisioterapisti giocatori magazzinieri tifosi e via dicendo…l’unione fa la forza…! Il nostro grandissimo allenatore che stimo e rispetto ci inculca ogni giorno una mentalità vincente! Tempo al tempo tutto verrà fuori….FELICE DI PROSEGUIRE QUESTO RAPPORTO CON QUESTA CITTÀ!…ora si lavora per salvarsi e guarire! Il resto è noi #forzateramo ⚪️? Teramo Calcio 1913”.

“Ha pensato solo a tutelare me e la mia famiglia – ha detto sul sito della società – e un atto del genere, verso un calciatore gravemente infortunato, non può che inorgoglirmi e lasciarmi, nel contempo, senza parole”.

Classe 1989, senegalese con cittadinanza italiana, nato a Cuneo in una vera e propria “dinastia” di portieri composta dal padre Charles e dai fratelli minori, Alfred (che gioca in Serie A nella Spal) e Maurice (a Siracusa in Serie C), Lys è cresciuto nel vivaio del Torino (miglior giocatore assoluto nel torneo di Viareggio 2007), società con cui ha anche esordito in Serie A (nel 2013), e poi ha giocato in diverse squadre tra Serie B e C: Ascoli, Trapani, Frosinone, Poli Timisoara in Romania, Lecce, Paganese e adesso Teramo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente