La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La favola di Pinocchio tra quiz e giochi di memoria

Ultimo appuntamento al Toselli delle “Domeniche a teatro” con la Coltelleria Einstein

La Guida - La favola di Pinocchio tra quiz e giochi di memoria

Cuneo – Cala il sipario sulla rassegna delle “Domeniche a teatro” curata dalla compagnia Il Melarancio. Domenica 10 marzo l’ultimo appuntamento al Toselli sarà con la compagnia Coltelleria Einstein di Valmadonna, che alle 17,30 presenterà lo spettacolo “Pinocchio Quiz Show”, di e con Giorgio Boccassi, Donata Boggio Sola e Fabio Comana.
Ambientata in un tempo tra fantasia e realtà, la pièce vede una compagnia itinerante portare nei teatri un gioco a quiz su Pinocchio. In scena si muovono un presentatore sapiente, il sig. Strogoff, l’attrice Giacinta Myosotis ed un eccentrico concorrente, il sig. Altrotto, insuperabile nella conoscenza della storia di Pinocchio. Il gioco permette al pubblico, coinvolgendolo, di avventurarsi anche nelle pagine meno note della vicenda del burattino, proverbiale bugiardo, ma nel contempo generoso e capace di tante “buone azioni”. E alla fine un colpo di scena aprirà nuove divertenti prospettive sulla favola. Adatto dai sei anni; ingresso 6 euro (5 sotto i 10 anni, gratis sotto i 3). Prevendita presso Officina (piazzetta del Teatro 1) dal martedì al venerdì 8,30/13,30; riserva on line a biglietteria@melarancio.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente