La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’architetto Don Giovanni e le tre hostess

La compagnia “Tre di picche” di Fiano ospite della rassegna di teatro piemontese al Toselli con la commedia “Un, due, tre... Pisello!

La Guida - L’architetto Don Giovanni e le tre hostess

Cuneo – Nuovo appuntamento con il teatro in lingua piemontese al Toselli. Sabato 9 marzo, ospite della rassegna concorso organizzata dall’associazione Teatrando sarà la compagnia “Tre di picche” di Fiano, che presenterà la commedia in due atti di Marco Voerzio e Stefano Trombin “Uno, due, tre… Pisello!”.
L’allestimento ruota attorno all’amore per le donne dell’architetto Gian Maria Camoletti, capace di gestire con disinvoltura tre fidanzate contemporaneamente, ricorrendo ad un semplice escamotage: gli orari degli aerei. Le donne sono, infatti, tre hostess che prestano servizio su differenti linee aeree, sicché quando Amanda (l’americana) parte, Frida (la tedesca) arriva, mentre Dolores (la spagnola) si trova in tutt’altra parte del globo. A causa di alcuni imprevisti, tuttavia, l’incastro perfetto di presenze e assenze incomincia a vacillare e l’incorreggibile Don Giovanni si ritrova a doversi destreggiare con tutte e tre le fidanzate, aiutato dalla fidata e brontolona governante Bernarda. A complicare la situazione arriva l’amico d’infanzia Felice, capitatogli inaspettatamente tra i piedi. In un susseguirsi di situazioni paradossali e rocambolesche si giungerà ad un finale sorprendente. Il sipario si alzerà alle 21. I biglietti potranno essere acquistati al botteghino del Toselli un’ora prima dello spettacolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente