La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, truffa al bancomat dell’Unicredit

Sequestrato dalla Polizia Locale un dispositivo che registrava il Pin dell'utente e ne tratteneva la tessera

La Guida - Boves, truffa al bancomat dell’Unicredit

Boves – Una minuscola telecamera installata ai lati della tastiera registrava il Pin digitato dall’utente su un’apposita scheda MicroSd, mentre la finta fessura posizionata sopra quella effettiva tratteneva la tessera bancomat non appena questa veniva inserita. Il conto dell’ignaro risparmiatore veniva, poi, prosciugato dai malviventi tramite prelievi successivi.
È questa la truffa ordita ai danni dei cittadini bovesani da ignoti malfattori, sventata dagli agenti della Polizia Locale che nelle scorse settimane hanno scoperto e sequestrato il dispositivo sopra descritto, montato presso lo sportello bancomat dell’istituto Unicredit di piazza Italia 1.
Indagini sono ora in corso per individuare i responsabili del raggiro tramite l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
La Polizia Locale invita la cittadinanza a verificare sempre che le postazioni bancomat non presentino segni di manomissione quali colla, silicone, parti pastiche mobili, ecc. e, qualora si rilevassero delle irregolarità, ad avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente