La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biblioteca dello sport al liceo “De Amicis”

Sarà inaugurata l'8 marzo e dedicata a Donato Durando

La Guida - Biblioteca dello sport al liceo “De Amicis”

Cuneo – Venerdì 8 marzo, alle 11,30, in occasione delle “Giornate dello sport”, la nuova sezione della biblioteca del liceo “De Amicis” dedicata alla letteratura e alla tecnica legate allo sport, sarà inaugurata e dedicata a Donato Durando, maestro di sci e per vent’anni docente di educazione fisica al “De Amicis”, presso la sede del liceo sportivo di Limone.
L’iniziativa è nata grazie alla preziosa donazione da parte del professor Francesco Marangio di più di 300 volumi appartenenti alla sua collezione sullo sport. A questa hanno fatto seguito altri piccoli ma preziosi contributi di insegnanti sportivi e l’acquisto di opere letterarie e di manuali tecnici da parte dello stesso liceo. I testi sono stati catalogati e ordinati per disciplina sportiva e per genere letterario e inseriti in un’apposita ala messa a disposizione della commissione biblioteca dell’istituto.
Nella stessa occasione l’Unione veterani dello sport di Cuneo premierà anche l’“Atleta dell’anno” nella persona di Giorgio Tomatis, alunno della classe 2ªS del liceo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente