La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzi e stili di vita: “Metti via quel cellulare quando mangiamo!”

Una serie di incontri in oratorio a Costigliole Saluzzo per docenti, educatori e formatori sull’educazione dei figli

La Guida - Ragazzi e stili di vita: “Metti via quel cellulare quando mangiamo!”

Costigliole Saluzzo –  L’Associazione “A. Ge. Don Giorgio” in collaborazione con la Parrocchia di Costigliole e il locale Istituto scolastico comprensivo organizza una serie di incontri rivolti a docenti, educatori e formatori (“Metti via quel cellulare quando mangiamo! Anche tu!!”). Il primo appuntamento sarà martedì 12 marzo: “Internet e figli. Maneggiare con cura. Cavalcare l’onda per non essere travolti. O stravolti”, con Ilaria Vanni (esperta mind fulness), Roberta Peano (esperta in genitorialità) e Valerio Ferrero (imprenditore). Venerdì 22 marzo: “Mangia sano e fai sport. Nutrizione, movimento e salute per tutti”: con Silvana Garello, neuropsichiatra ed Erika Stefania, nutrizionista e biologa. Martedì 9 aprile: “Facciamo come dico io! Esistono ancora regole educative indispensabili?”, con l’intervento di Nicoletta Oreglia, madre ed esperta di mediazione familiare. Venerdì 26 aprile (data indicativa): “Vedere, sentire, pensare e fare. Spunti di riflessione dalle serate precedenti”, con Eliana Brizio, insegnante di Religione (che condurrà le diverse serate). Tutti gli incontri si svolgeranno in Oratorio, alle ore 20.45. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero 333.8464972.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente