La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quarant’anni di Carnevale dei Ragazzi a Cuneo

Inaugurata sabato pomeriggio la mostra in Seminario a Cuneo aperta fino al 23 marzo

La Guida - Quarant’anni di Carnevale dei Ragazzi a Cuneo

Cuneo – Sindaco e Vescovo sabato pomeriggio hanno tagliato insieme il nastro della mostra allestita in Seminario per celebrare i 40 anni di Carnevale Ragazzi di Cuneo. Una manifestazione e un evento che nasce proprio dalla collaborazione tra Diocesi e Comune di Cuneo e dall’intento di camminare insieme per i ragazzi e per i bambini. Ad accompagnare Borgna e monsignor Delbosco, gli assessori comunali, l’assessore regionale Valmaggia, l’ex dirigente del Comune che molto ha fatto per la collaborazione tra Comune e Diocesi per il Carnevale, Graziella Marino e l’autore e animatore della mostra e del carnevale cittadino, don Gabriele Mecca.
Nel Seminario vescovile, in via Amedeo Rossi 28 è visitabile un percorso di 25 pannelli che riprendono anno dopo anno, decennio dopo decennio, il carnevale che si è tenuto nelle strade della città, con foto dei gruppi mascherati, gli articoli tratti dalle pagine del settimanale La Guida, che da sempre segue con attenzione l’evento cittadino, e i manifesti ufficiali delle manifestazioni. La mostra riprende in parte i pannelli già preparati nella mostra di dieci anni fa per i 30 anni e la accresce di tanto materiale degli ultimi dieci anni. La mostra è visitabile fino a sabato 23 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 20.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente