La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Orso di segale si è risvegliato

Buona partecipazione domenica pomeriggio a Valdieri per il carnevale alpino

La Guida - Orso di segale si è risvegliato

Valdieri – L’Orso di segale si è risvegliato dal letargo e ha dato vita domenica al carnevale alpino della valle Gesso. Dal mattino  il mercatino di prodotti tipici e artigianali, con la visita guidata per le vie del centro storico con i volontari dell’associazione Vudier Cuento e con le animazioni per ragazzi e bambini con i volontari del gruppo E20 Valdieri. Al mattino per i più piccoli si è tenuto l’atelier dell’Orso, laboratorio creativo e poi in piazza della Resistenza, distribuzione di gnocchi. Dalle la festa con i canti e la musica dei Cantori dell’Orso e del gruppo di organetti “I Jouvarmoni” diretti da Silvio Peron e con l’arrivo dell’Orso, accompagnato dal domatore, dai perulìer (gli stagnini), i bambini dell’oratorio vestiti di stracci e con il volto annerito che faranno un gran fracasso battendo del vecchio pentolame, dai religiosi, da un prete e da alcuni “frà” che declamano le epistule, vere e proprie satire sugli abitanti della valle Gesso. L’Orso ha poi balalto con la Quaresima in una festa. Conclusione con la merenda in piazza con i biscotti di farina di segale del biscottificio Cavanna.

Tanto pubblico alla festa dell'Orso di segale a Valdieri

Tanto pubblico alla festa dell’Orso di segale a Valdieri

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente