La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Foto per documentare il recupero dell’ex Polveriera

Il gruppo Yepp Valle Grana lancia una campagna per i giovani dai 15 ai 25 anni

La Guida - Foto per documentare il recupero dell’ex Polveriera

 

Valle Grana – Fotografie per documentare il proseguimento dei lavori nell’area dell’ex Polveriera di Bottonasco. È l’iniziativa lanciata dallo Yepp Valle Grana che in questi giorni sta organizzando una campagna fotografica dal titolo “Fotografia e archeologia architettonica”, riservata ai giovani dal 15 ai 25 anni.
L’idea, pensata in collaborazione con il Comune di Caraglio, è di seguire passo passo la realizzazione di “Acqua Viva”, il grande progetto di riqualificazione dell’ex area militare finanziato in gran parte grazie al bando “Interventi Faro” della Fondazione Crc (2 milioni di euro), a cui si aggiungeranno poi risorse del Comune (390 mila euro) e dell’Unione Montana Valle Grana (250 mila euro). Il piano prevede, oltre al recupero architettonico e funzionale degli edifici esistenti, la realizzazione di un bacino di accumulo ad uso irriguo, di un bio-lago balneabile, di un’area pic-nic, di un parco avventura e di un’attività di ristorazione con noleggio di attrezzature sportive.
La campagna fotografica, che sarà presentata ufficialmente sabato 23 febbraio alle 17.30 nella sala della Croce Rossa in piazza don Ramazzina, darà la possibilità al gruppo, supervisionato dal fotografo cuneese Luca Prestia, di documentare il cambiamento dell’area.
Il costo di partecipazione è di 10 euro più 2 euro di tesseramento allo Yepp Valle Grana, l’adesione al gruppo (max 15 partecipanti) è rivolta a giovani che possiedono già le conoscenze fotografiche di base, con precedenza ai residenti nei Comuni dell’Unione Montana Valle Grana.
Per informazioni e iscrizioni: Giacomo, tel. 347-4375439.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente