La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo ed Emmaus per Mediterranea

Oggi giovedì 21 febbraio in Sala San Giovanni incontro con Giuseppe De Marzo

La Guida - Cuneo ed Emmaus per Mediterranea

Cuneo -“Aprire le porte e ripartire dagli ultimi. Libertà, giustizia e sostenibilità ecologia” è il titolo dell’incontro con Giuseppe De Marzo promosso da alcune associazioni cuneesi che si tiene giovedì 21 febbraio alle 21 in Sala San Giovanni. Economista, giornalista, attivista e scrittore che da anni lavora con Libera e Gruppo Abele, è tra i fondatori della Rete dei Numeri Pari, De Marzo a Cuneo presenta il suo ultimo libro “Per amore della terra” in un incontro organizzato da Emmaus, Libera, Legambiente, Comunità di Mambre, Lvia, Monviso Giovani, Pro Natura, Caritas, Cuneo per i Beni Comuni, Scuola di Pace di Boves, Ass. Spazio mediazione e intercultura, Aps Micò e Comunità Papa Giovanni XXIII, col patrocinio del Comune di Cuneo.
L’incontro che vuole far riflettere su temi critici e urgenti, che interessano tutta la collettività e le generazioni future, cui lasceremo in eredità un pianeta gravemente impoverito, è anche occasione per presentare il comitato promotore e le iniziative locali in programma a sostegno del progetto di Mediterranea, di cui Emmaus Italia è partner operativo, e verrà illustrato quanto si sta facendo in queste settimane per la nave Mare Jonio.

La nave Jonio sostenuta dal progetto Meditteranea

La nave Jonio sostenuta dal progetto Meditteranea

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente