La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amore e amicizia ai tempi dell’adolescenza

Venerdì 22 febbraio alla Casa del Quartiere Donatello si proietta il film “Succede”

La Guida - Amore e amicizia ai tempi dell’adolescenza

Cuneo – Si apre con una storia di amore e di amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza la nuova stagione della rassegna cinematografica “Cinema Insieme”, che l’associazione “MenteInPace” promuove presso la Casa del Quartiere Donatello. Inserita nell’ambito del progetto “Ancora Insieme”, l’iniziativa si affianca ad altre attività (laboratori di fotografia e di cucina, karaoke, visite a musei e luoghi d’arte) che coinvolgono persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale dell’Asl Cn1 ed è aperta a tutti, con ingresso gratuito. Quattro saranno i titoli in cartellone per la primavera 2019, opere che per le tematiche trattate offriranno l’opportunità di parlare di vite in bilico, di rapporti in continua tensione tra la necessità di certezze e i bisogni di cambiamento. Storie raccontate per immagini, atte a ricordare quanto complessa sia la vita.
Venerdì 22 febbraio il primo appuntamento sarà con il film “Succede”, commedia uscita nelle sale nell’aprile del 2018, diretta da Francesca Mazzoleni, con Margherita Morchio e Matteo Oscar Giuggioli. Tratta dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi, la pellicola è il diario delle emozioni e dei sentimenti di Margherita, detta Meg, e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto, da un’alba milanese ad un rifugio sul tetto, dalle sneakers blu alla camicia di jeans, dalla scuola ai primi baci. Nella vita dei ragazzi ogni evento è vissuto intensamente, ogni emozione è assoluta, il passato ed il futuro non hanno posto e solo il presente esiste e ha importanza. La proiezione inizia alle 21.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente