La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ecco i nuovi corsi di cucina di Chiapella

Si inizia martedì 26 febbraio con Pane e pasta fresca fatta in casa

La Guida - Ecco i nuovi corsi di cucina di Chiapella

Cuneo – Tornano i corsi di cucina da Chiapella, in corso Galileo Ferraris 19, a Cuneo. Si inizia martedì 26 febbraio, con il docente Pierpaolo Rosa, con “Pane e pasta fresca fatta in casa: impasti e farine”. Quattro gli appuntamenti per il mese di marzo. Martedì 5: “Come preparare un apericena sfizioso!”, con il docente Luciano Rava. Il martedì successivo, il 12, con Gino Pitanti si affronterà il tema: “Riso: le varietà, le cotture e la mantecatura…”.
Martedì 19: “Le mie ricette per la vasocottura”, con Franco Ariano. Infine lunedì 25 marzo, con il tema “Viaggio in Italia: i piatti della cucina regionale”, con il docente Adil Adham.
Protagonista nel mese di aprile, i menù per Pasqua: martedì 2 con “Il piacere per il palato: dolci, biscotti, torte e…”, con i docenti Roberta Lagorio e Andrea Basso.
Martedì 9 con Davide Cammarosano “Il menù di Pasqua: carne o pesce?”. Martedì 16 aprile: “La cucina della tradizione: antiche ricette…” tornano Roberta Lagorio e Andrea Basso. Infine lunedì 29 con il docente Simone Giraudo, “Dal campo e dall’orto: in tavola con erbette e verdure”.
Quattro appuntamenti anche per maggio: martedì 7 “Il pesce di mare cucinato a modo mio”, con Gino Pitanti; martedì 14 “100% carne di vitello: variazioni sul tema”, docente Michele Garro; martedì 21 maggio con “I miei consigli per conservare sottovetro, con Franco Ariano; infine ultimo appuntamento, per lunedì 27, torna il docente Adil Adham con “La cucina spagnola: paella, tapas & co”.
I corsi di cucina si svolgono nel punto vendita di corso Galileo Ferraris, dalle 20 alle 23 (per informazioni e iscrizioni direttamente in negozio oppure telefonare al numero 0171-681862 o scrivere a info@chiapellacuneo.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente