La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti cuneesi sui luoghi della Memoria

Trenta alunni delle superiori in visita a Cracovia e ai campi di Auschwitz e Birkenau con l'associazione Deina di Torino

La Guida - Studenti cuneesi sui luoghi della Memoria

Gli studenti in partenza dalla stazione di Cuneo

Cuneo – Rientrano in città domani, venerdì 15 febbraio, gli studenti delle scuole superiori cuneesi che dopo aver svolto in classe un lungo percorso di formazione e di approfondimento sui temi della Shoah, hanno intrapreso un viaggio della Memoria nei luoghi della deportazione e dello sterminio degli Ebrei ad opera dei Nazisti.
Intitolato “Promemoria Auschwitz”, il progetto è stato promosso dall’associazione Deina di Torino in collaborazione con il Comune di Cuneo ed ha visto il coinvolgimento di 30 studenti che, accompagnati dagli operatori del sodalizio torinese, hanno visitato il museo fabbrica di Oscar Schindler, il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e di Birkenau.
Alla partenza, avvenuta dalla stazione di Cuneo venerdì 8 febbraio, i ragazzi sono stati salutati anche dalla vice sindaco Patrizia Manassero e dall’assessore alle Politiche Giovanili Domenico Giraudo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente