La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Torniamo umani”

Al Cuore Immacolato di Maria lunedì sera la veglia presieduta da don Luigi Verdi

La Guida - “Torniamo umani”

Cuneo – Sarà don Luigi Verdi a condurre la veglia di preghiera nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria lunedì 11 febbraio alle 21. “Torniamo umani” è il grido che fa da filo conduttore alla sua proposta di meditazione e preghiera. Il messaggio e l’incontro con il Vangelo passano attraverso: parole, musiche e proiezioni, per imparare a non smarrire la bussola dell’umanità in questo tempo nel quale il valore di ogni essere umano, la sua assoluta unicità sono spesso messi a repentaglio, scalfiti, calpestati. Tornare umani in un mondo che sembra condurre verso l’opposto. Tornare umani guardando le tracce che lasciano i nostri desideri.

Don Verdi propone questo percorso in tutta Italia. Era già stato a Cuneo giovedì 27 settembre per un incontro con i giovani sulla ricerca della propria strada alla luce del Vangelo. In quell’occasione li aveva spronati a cercare l’autenticità nei desideri e nelle relazioni che intessono.

Il suo nome è associato alla fraternità di Romena, un luogo in cui la ricerca di senso e di significato si unisce all’esperienza del Vangelo e al cammino della vita. Questo è il senso di Romena, una pieve medievale che continua l’antica funzione di accoglienza di pellegrini verso mete terrene e spirituali. Un luogo che è un punto di arrivo e di partenza di molte persone che necessitano di un momento per riprendersi la vita in mano.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.