La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È scomparso Nicola Casale

Figura storica della ristorazione peveragnese

La Guida - È scomparso Nicola Casale

Peveragno – Ha destato commozione la scomparsa nella giornata di sabato, avvenuta all’ospedale Santa Croce di Cuneo, di Nicola Casale conosciuto da tutti come “Nico”. Storica figura della ristorazione locale insieme alla moglie Doretta, fu titolare per anni della prima pizzeria di Peveragno ubicata in via Vittorio Veneto, nei locali in cui oggi ha sede “L’ultima follia”. Qualche anno più tardi a cavallo degli anni novanta inaugura il pub “First lady” in via Roma nel centro del paese, che successivamente cambierà nome divenendo “Osteria del Maccallè”. Alla guida del Macallè rimarrà fino allo scorso anno, quando passerà il testimone all’attuale gestione. I funerali saranno celebrati lunedì 11 febbraio alle 15 nella chiesa di Santa Maria. Casale lascia la moglie Doretta e le figlie Valentina, Chiara e Viola.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente