La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Filip e l’orchestra Bluette in “Chapeau”

I personaggi de “L’ora canonica” sul palco del Baretti di Mondovì con il nuovo spettacolo incentrato sui cappelli

La Guida - Padre Filip e l’orchestra Bluette in “Chapeau”

Mondovì – Domenica 10 febbraio, alle 21, al Teatro Baretti va in scena lo spettacolo “Chapeau” di Filippo “Pippo” Bessone, per vent’anni frontman dei Trelilu e autore dei testi, e Claudio Dadone, autore e arrangiatore della parte musicale. Con loro sul palco l’orchestra Bluette diretta da Claudio Dadone alla chitarra e composta da Lillo Dadone alla batteria, Benjamin Newton al basso, Daniele Trucco al pianoforte e Joe Vacchetta alla fisarmonica e alla tromba. 

Saliranno sul palco i personaggi che il pubblico ha conosciuto con “L’ora canonica”: padre Filip (Filippo Bessone), finto prete di un ordine che non esiste, il fedele padre Iork (Azio Citi) che duetta con lui in una sorta di improvvisazione studiata e il chierichetto (Luca Occelli) che segue e serve i due prelati. 

Lo spettacolo parte dal denominatore comune dei personaggi interpretati da Filippo Bessone: il cappello. Attraverso diversi copricapo, il mattatore della serata farà rivivere personaggi di una volta, che racconteranno storie nuove e meno nuove, ovvero i grandi classici che fa sempre ridere riascoltare, in un carosello musicale, divertente, ironico e riflessivo. Non mancheranno le parabole di padre Filip e altre simpatiche letture magistralmente tradotte dal piemontese all’italiano dall’indispensabile padre Iork. 

Intanto sullo sfondo verranno proiettate immagini di opere realizzate da artisti del territorio, tutti legati a Filippo Bessone che li citerà e renderà loro omaggio. 

Per informazioni e prevendite: tel. 335-6838553 o www.loracanonica.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente