La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Originale connubio tra razionalità e improvvisazione

Il gruppo T.r.e. (TriRationalEccentrico) in concerto sul palco del Toselli sabato 9 febbraio alle 21 per presentare l’album “Horo”

La Guida - Originale connubio tra razionalità e improvvisazione

Cuneo – Tre forti personalità unite dalla volontà di creare e cercare un suono compatto e un linguaggio personale in cui la parte razionale della musica, e quindi l’aspetto compositivo, coesiste con la parte più eccentrica e irrazionale rappresentata dall’improvvisazione estemporanea, hanno dato via ad un inedito, insolito e super affiatato trio che si esibirà sabato 9 febbraio, alle 21 sul palco del Teatro Toselli. A calcare la scena saranno Alessandro Giachero al pianoforte, Stefano Risso al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria, accompagnati dal gruppo Studio Musica Popolare. 

Definito come uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale internazionale, e dopo innumerevoli premi e riconoscimenti (vittoria del “Padova Porsche Jazz”, miglior gruppo nel Top Jazz Referendum della rivista “Musica Jazz”), T.r.e. approda a Cuneo, città natale  di Risso, per presentare “Horo”, lavoro che esplora nuovi risvolti timbrici.

La ricerca del gruppo origina un suono uniforme e un linguaggio personale la cui principale caratteristica è costituita dalla coralità delle tre voci che si muovono in maniera paritetica, dando maggiore profondità ed espressività all’impianto armonico-melodico.

Biglietti sul sito del Comune, all’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 10-12) e il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 17. Info: 0171-444812/818/810 e spettacoli@comune.cuneo.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente