La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 agosto 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto a sostegno dell’opera di padre Chiera

La corale Energheia al teatro Garelli di Villanova Mondovì sabato 9 febbraio

La Guida - Concerto a sostegno dell’opera di padre Chiera

Villanova Mondovì – Sabato 9 febbraio alle ore 21, il teatro Garelli di Villanova Mondovì ospita il concerto benefico del coro Energheia per raccogliere fondi a sostegno della Casa do Menor fondata da padre Renato Chiera a Rio de Janeiro. 

“Salvare i bambini è salvare il presente e il futuro nostro e dell’umanità”, questo è il motto con cui dal 1986 padre Chiera lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza nelle strade brasiliane cercando di offrire a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte. Con il nuovo governo brasiliano però la sopravvivenza della Casa do Menor è stata messa a rischio, per le Ong sono aumentate le tasse e spariti i contributi.

Per mantenere la struttura, che opera per garantire un futuro agli oltre 100.000 meninos de rua salvati dalla strada e dare la possibilità ad altrettanti ragazzi di iniziare a vivere con dignità, servono 13.000 euro al mese in più: “Non sappiamo fino a quando riusciremo ad andare avanti, ora più che mai abbiamo bisogno della solidarietà di tutti” ha dichiarato Padre Renato. A rispondere al suo appello è stato il sindaco di Pianfei Marco Turco che ha organizzato la serata (ad offerta libera) in collaborazione con l’Unione Montana Mondolè. Info: tel. 335-6893797.  

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.