La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il populismo è la sfida dell’XXI secolo

Se ne parlerà in un workshop organizzato dal Cespec per il 5 e 6 febbraio

La Guida - Il populismo è la sfida dell’XXI secolo

Cuneo – “Populismo/populismi: una sfida dell’XXI secolo” è il titolo del workshop di due giorni organizzato dal Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo (Cespec) per martedì 5 e mercoledì 6 febbraio, dalle 15 alle 18 presso il Cdt di Cuneo (Largo barale 1). Nella due giorni un gruppo di storici, politologi e sociologi di rilievo nazionale ed interazione cercheranno di rispondere alle seguenti domande: Quale sarà il futuro delle democrazie liberali? La democrazia americana è a rischio come il legame translantico? Prevarranno regimi a carattere postdemocratico in Europa o si affermeranno i regimi tecnocratici? Che cosa ha da insegnarci la storia recente e passata dell’America latina? La distinzione Destra/Sinistra è ancora utile? L’Ue sarà in grado di rifondarsi?.
I docenti/relatori saranno Philippe Poirier – Universitè du Luxembourg, Valentina Pazè – Università di Torino, Alfio Mastropaolo – Università di Torino, Cristopher Cepernich – Università di Torino, Giovanni Borgognone – Università di Torino, Gilles Gressani – Universitè du Luxembourg – Università di Torino e Loris Zanatta – Università di Bologna. L’iniziativa è inserita nei programmi formativi dell’Istituto Storico della Resistenza, con la collaborazione della Fondazione Crc.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente