La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ordinanza del Comune di Demonte contro esche e bocconi avvelenati

Il provvedimento deciso dal commissario prefettizio in seguito a due casi di avvelenamento di lupi nel Vallone dell'Arma. Avviso di prestare particolare attenzione nella zona ai proprietari di cani e gatti

La Guida - Ordinanza del Comune di Demonte contro esche e bocconi avvelenati

Demonte – Il Commissario Prefettizio del Comune di Demonte, Claudia Bergia, in seguito della diagnosi, da parte del servizio veterinario, di sospetto avvelenamento su due esemplari di lupo rinvenuti dai Carabinieri Forestali di Demonte nel Vallone dell’Arma, a Trinità San Giacomo di Demonte, il 2 e 7 gennaio 2019, ha emesso un’ordinanza con la quale vieta a chiunque di “utilizzare in modo improprio, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze tossiche o nocive, compresi vetri, plastiche e metalli, così come vieta la detenzione, l’utilizzo e l’abbandono di qualsiasi alimento preparato in maniera tale da poter causare intossicazioni o lesioni al soggetto che lo ingerisce”.

Nello stesso provvedimento il commissario prefettizio invita la popolazione “a prestare la massima attenzione,  e in particolare avvisa i proprietari di cani, gatti e animali di affezione che risiedono o hanno domicilio in loco o che dovessero recarsi nei luoghi oggetto di sospetto avvelenamento (zona Vallone dell’Arma) di  dotare gli stessi  di apposita museruola e condurli al guinzaglio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente