La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barge, saranno sabato pomeriggio i funerali di Anna Piccato

Lutto cittadino nel paese, rito funebre in forma strettamente privata per volontà della famiglia

La Guida - Barge, saranno sabato pomeriggio i funerali di Anna Piccato

Barge – L’orario dei funerali è confermato:  sabato pomeriggio 2 febbraio alle 14.30 ci saranno i funerali di Anna Piccato, la donna uccisa e ritrovata morta mercoledì 23 gennaio nei “Giardini d’Annonay”, nei pressi della chiesa di San Rocco. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale del paese, officiati dal vicario don Mario Peirano. Per volontà espressa dai familiari, si svolgeranno in forma strettamente privata. Una ordinanza firma del sindaco Piera Comba ha proclamato il lutto cittadino, durante i funerali. Le bandiere di tutti gli edifici comunali e pubblici saranno calate a mezz’asta per l’intera giornata di sabato. Il sindaco di Barge ha anche chiesto agli esercenti del paese di “partecipare al lutto cittadino, sospendendo l’attività durante le esequie”. I commercianti nell’accogliere l’invito del municipio esporranno paia di scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza contro le donne: “Invitiamo tutta la popolazione a unirsi alla nostra iniziativa”, scrivono i negozianti in un manifesto affisso in paese. Per volontà della famiglia di Anna Piccato, non fiori ma eventuali offerte, che saranno destinate all’Istituto di ricerca contro il cancro di Candiolo. Anna Piccato, 70 anni, volontaria stimata e benvoluta, lascia il marito Gaetano Morelli, i  cognati Silvana e Aldo Bonetto, Luciana Morelli, insieme ai nipoti e parenti tutti e tanti amici. Domani sera, venerdì 1° febbraio, sarà recitato il Rosario, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Barge.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente