La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 ottobre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Osservatore Romano presenta il libro di un cuneese

"La grazia suppone la cultura" di Duilio Albarello

La Guida - L’Osservatore Romano presenta il libro di un cuneese

Cuneo – Sulle colonne del quotidiano della Città del Vaticano venerdì 25 gennaio è uscita la presentazione del libro “La grazia suppone la cultura” del teologo Duilio Albarello. La penna di Sergio Massironi su L’Osservatore Romano intitola l’articolo “L’inesauribile fascino della realtà” (clicca qui) e restituisce il panorama dentro il quale si muove la riflessione di Albarello. Nel testo si affrontano in maniera originale alcune problematiche fondamentali per il vissuto e il pensiero della fede oggi: un modo nuovo di immaginare l’esperienza cristiana, il superamento del dualismo tra credere e conoscere, la misericordia come “architrave” del legame sociale ed ecclesiale, la sfida complessa del dialogo interreligioso.

Duilio Albarello è presbitero della diocesi di Mondovì, è docente stabile di Teologia fondamentale e di Antropologia teologica presso lo Sti e l’Issr di Fossano, di cui è Direttore; inoltre è docente di Teologia fondamentale alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano e collabora la Facoltà teologica di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.