La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fiera del Bue di Carrù 2019 quadruplica

Stefania Ieriti presenta la nuova edizione che si avvia verso l’internazionalizzazione

La Guida - La Fiera del Bue di Carrù 2019 quadruplica

Carrù– L’edizione della Fiera del Bue Grasso 2019 si rimette in gioco, rilancia facendosi in quattro protendendo verso l’internazionalizzazione ma con un occhio attento a non girare le spalle alla tradizione. Chiusa ogni polemica, partendo da questi presupposti si manterrà il 2° giovedì antecedente il Natale proseguendo fino alla domenica. Questo per andare anche incontro ai problemi della macellazione a ridosso del Natale evitando di occupare l’8 dicembre. Un obiettivo ambizioso ma necessario da raggiungere per il tradizionale evento centenario che caratterizza da sempre la vita del paese. Negli anni le amministrazioni comunali che hanno seguito l’evento si sono prodigate per migliorarlo e metterlo in sicurezza facendo i conti con un “prodotto” interno non facile da gestire rispetto ad altre realtà locali. Le nuove esigenze sopravvenute in merito alle norme sulla sicurezza e il benessere animale sempre più restrittive impongono ulteriori accorgimenti anche in previsione di una notevole crescita che negli anni si è verificata all’interno delle iscrizioni dei capi. Mancano 11 mesi al traguardo fieristico, tra le novità si sta pensando alla rivisitazione della giuria con nomine in diretta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente