La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La Traviata” di Verdi in diretta da Londra

L’opera sarà trasmessa via satellite dalla Royal Opera House mercoledì 30 gennaio

La Guida - “La Traviata” di Verdi in diretta da Londra

Cuneo – Mercoledì 30 gennaio alle 19.45 al cinema Don Bosco va in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi per la produzione di Richard Eyre, trasmessa in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra. Lo spettacolo viene presentato da Clemency Burton-Hil e vede Antonello Manacorda al suo primo debutto alla Royal Opera come direttore musicale. 

L’opera racconta la storia della cortigiana parigina Violetta (interpretata da Ermonela Jaho) e del suo tragico amore proibito con Alfredo Germont (Charles Castronovo). Il loro romantico idillio in campagna termina improvvisamente quando Giorgio (Plácido Domingo), il padre di Alfredo, scioccato dalla loro relazione scandalosa, convince Violetta a lasciare Alfredo per il bene della sua famiglia, pur sapendo che Violetta è seriamente malata. Alfredo, sconvolto, viene a conoscenza della verità solo quando Violetta è ormai sul letto di morte.

La stagione 2018/2019 della Royal Opera House di Londra è  distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital. Biglietto intero 12 euro, ridotto (under 18 e over 60) 10 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente