La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Russia i disegni dei bambini sulla Resistenza in valle Maira

Le creazioni dei ragazzi, esposte lo scorso anno al Mallé, faranno parte di un'esposizione dedicata ai partigiani sovietici

La Guida - In Russia i disegni dei bambini sulla Resistenza in valle Maira

Dronero – Una testimonianza dalla valle Maira alla Russia, attraverso i disegni dei bambini: alcune classi dell’istituto comprensivo di Dronero parteciperanno, con dei loro disegni sulla Resistenza nelle valli, a una grande mostra dedicata ai partigiani sovietici che combatterono in Italia, che si terrà quest’anno a Mosca.
I lavori dei bambini fanno parte del materiale per il concorso “Miche Berra per la tua storia nella Storia”, con la mostra “Storie dal mondo piccolo al mondo grande”, curata da Ivana Mulatero al Museo Civico Luigi Mallé di Dronero dal 10 aprile al 30 settembre scorso. L’associazione Espaci Occitan, ente gestore del museo e promotore delle iniziative, ha inviato le opere al consolato generale della Federazione Russa a Milano.
I piccoli artisti sono studenti della scuola primaria di Dronero capoluogo, della scuola primaria Oltremaira, delle scuole primarie di Pratavecchia, Villar San Costanzo e San Damiano Macra, con le insegnanti Bruna Acchiardi, Maria Teresa Beltrando, Chiara Chiapello, Anna Del Mastro, Giulia Di Francesco, Daniela Fabbrone, Valentina Mari, Sandra Salviti ed Elisa Ubezzi. Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Dronero e della Regione, col sostegno della Fondazione Cr Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente