La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barge: si indaga per omicidio, disposta l’autopsia

La scomparsa di Anna Piccato, 70 anni, e il dolore della comunità e di chi la conosceva

La Guida - Barge: si indaga per omicidio, disposta l’autopsia

Barge – Sono in corso le indagini per capire che cosa sia successo nella mattinata di ieri (mercoledì 23 gennaio), prima del ritrovamento del corpo senza vita di Anna Piccato, 70 anni, ex operaia, volontaria della Croce Rossa: nel paese è vivo il cordoglio, i concittadini e quanti la conoscevano si interrogano increduli. È stata disposta l’autopsia, mentre i Carabinieri (in una immagine di repertorio) continuano a cercare ogni elemento che possa aiutare a far luce sull’episodio, con l’ipotesi di omicidio ma ancora nessuna ipotesi su dinamica e movente.
Oltre alle persone che esprimono vicinanza alla famiglia, anche portando fiori nei giardini dove è il cadavere è stato ritrovato, tra le parole cordoglio ci sono quelle della Cgil di Cuneo, cui la donna era iscritta: “Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Piccato. Anna era un punto di riferimento della comunità bargese, riconosciuta da tutti per l’impegno e per la disponibilità.Nostra storica iscritta, da anni prestava il suo contributo presso la nostra sede di Barge rappresentando pienamente i valori di solidarietà e di vicinanza alle persone in difficoltà che guidano da sempre l’attività della nostra organizzazione. Confidiamo nel lavoro degli organi inquirenti per stabilire la verità su quanto accaduto. Resta il dolore per la perdita di una persona speciale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente