La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bis del Cuneo Pedona Rugby alle Vallette

Superata La Drola Rugby, squadra del carcere torinese

La Guida - Bis del Cuneo Pedona Rugby alle Vallette

Il Cuneo Pedona Rugby bissa il successo della scorsa settimana sul campo de La Drola Rugby, squadra composta da giovani ristretti nella Casa Circondariale delle Vallette di Torino. Nella gara di recupero del girone di andata i cuneesi si erano imposti in rimonta per 45-17, la gara di ritorno ha invece visto il netto successo dei biancoblù, capaci di realizzare sei mète senza subire punti da parte degli avversari. Le marcature in avvio di Orcellet e Rossi aprono la sfida, i padroni di casa riescono poi a contenere le offensive cuneesi nonostante una continua pressione, tanto da chiudere il primo tempo senza altre segnature. Il mediano d’apertura Sciaccaluga rompe gli induci dopo due minuti della ripresa, concretizzando una prolungata azione collettiva, mentre la quarta segnatura che vale il punto bonus in classifica arriva grazie all’ala Dogliani, pronto a far fruttare il buol lavoro del pacchetto di mischia. Con la vittoria in cassaforte, gli allenatori Favilla e Gonzales decidono di attingere forze fresche dalla panchina, i cuneesi continuano ad attaccare e nel finale rimpinguano il bottino con l’esterno Scossa e con la seconda linea Rinero per il 32-0 conclusivo. Il Cuneo Pedona Rugby prosegue così il cammino senza sconfitte nel campionato interregionale di Serie C, nel prossimo turno è in programma la difficile trasferta sul campo del Rugby Volvera secondo in classifica, sfida che metterà di fronte le due compagini candidate all’accesso ai play-off per la promozione in Serie C nazionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente