La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roata Rossi, si ride col ritorno in scena degli “Attori per caso”

“Che quarantotto in casa Ciabotto”, il 16° spettacolo della compagnia teatrale, sabato sera e domenica pomeriggio

La Guida - Roata Rossi, si ride col ritorno in scena degli “Attori per caso”

Roata Rossi – È il fine settimana del ritorno sulle scene per gli “Attori per caso”: la compagnia teatrale della frazione propone un nuovo spettacolo in piemontese, il 16° dall’avvio di questa esperienza artistica e di amicizia. L’appuntamento è per sabato 19 alle 21, nel teatro parrocchiale di Roata Rossi, con replica domenica 20; appuntamento anche nel prossimo fine settimana, venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio alle 21, domenica 27 alle 15 (prevendita alla panetteria Meinero di Roata Rossi, al numero 338-2128821 o al botteghino prima degli spettacoli, se ci saranno ancora posti disponibili; incasso per beneficenza e per le opere parrocchiali).
L’opera è “Che quarantotto in casa Ciabotto”, in linea con la scelta dello scorso anno, che fece conoscere al pubblico il medico Achille Ciabotto: tanti personaggi del nuovo spettacolo, infatti, richiamano la simpatica combriccola, in una nuova situazione, ancora una volta complicata. La commedia (degli autori Amendola e Corbucci per il grande Erminio Macario) racconta in due intensi atti, tra risate e colpi di scena, le vicissitudini di Achille Ciabotto, modesto medico condotto di Montafietta, piccolo paese in provincia di Asti. Il dottore sta per lasciare il suo studio per trasferirsi a Torino e ricominciare una nuova vita, mentre l’amico maresciallo dei Carabinieri è sulle orme di Tourbillon, un pericoloso evaso.
La regia è di Fulvio Faccia, direttore di scena Marianna Migliore; sul palco gli attori sono Ferruccio Ferrero, Teresio Bima, Maria Giorgis, Rosanna Mattio, Magali Faccia e Annachiara Beltramo, Claudio Pellegrino, Silverio Bianco, Michele Beltramo, Chiara Aimar e Roberto Lucchino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente