La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 gennaio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Palazzo Samone le opere di Alessia Clema e Cristina Saimandi

La mostra "Untitled" inaugura sabato 19 gennaio alle 18

La Guida - A Palazzo Samone le opere di Alessia Clema e Cristina Saimandi

Cuneo – Viene inaugurata sabato 19 gennaio alle 18 “Untitled”, la mostra allestita nelle sale di Palazzo Samone in via Amedeo Rossi 4  che ospita le opere delle artiste cuneesi Alessia Clema e Cristina Saimandi. 

“L’esposizione accosta i percorsi artistici di due donne esperte nell’uso della materia che genera arte – afferma l’assessora alla cultura del Comune di Cuneo, Cristina Clerico – e pertanto capaci di introdurre il visitatore ad un’esposizione incentrata sul tema della fragilità umana, evocata con schiettezza e originalità, caratteri evidenti per qualità e quantità delle opere esposte”. In mostra il catalogo con testi di Ida Isoardi e Ivana Mulatero.

Nata a Cuneo nel 1967, Alessia Clema vive ed opera a Saluzzo. Il suo è uno spirito dialettico impegnato a coniugare in modo critico la modernità con la tradizione, lo sperimentalismo con la tecnica e l’abilità artistica. I suoi lavori rivelano un’artista poliedrica capace di percorrere trasversalmente la pittura, la scultura, il disegno e l’interior design.

Cristina Saimandi è nata nel 1965 a Savigliano dove attualmente vive e lavora. L’indagine artistica, praticata attraverso sperimentazioni mai scontate, crea un rapporto serrato tra realtà esterne ed interne al proprio io, amalgamando spesso il quotidiano ed il visionario.

“Untitled” è promossa dall’associazione GrandArte in collaborazione con la casa editrice Primalpe e il settimanale La Guida, gode del patrocinio di Comune e Provincia di Cuneo e Regione Piemonte e del contributo della Fondazione Cr Cuneo. È visitabile gratuitamente fino al 17 febbraio, dal venerdì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente