La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bosca San Bernardo non bissa l’impresa: Novara passa 0 a 3

Cuneo sconfitta in casa, di fronte a oltre 2.000 spettatori, nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Domenica 20 gennaio il ritorno in casa della squadra di coach Barbolini

La Guida - La Bosca San Bernardo non bissa l’impresa: Novara passa 0 a 3

Cuneo – Dopo la splendida vittoria del 26 dicembre, che aveva inflitto alla capolista Novara la prima sconfitta stagionale, la Bosca San Bernardo Cuneo non riesce a ripetersi e nell’andata dei quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia cede 0-3 al Pala UBI Banca alla Igor Gorgonzola. Nella gara di ritorno, in programma domenica al Pala Igor di Novara, alle ragazze di coach Barbolini basterà quindi conquistare un set per accedere alle Final Four di Verona.

Stasera – dichiara Andrea Pistola, coach di Cuneo – avremmo dovuto tenere percentuali di attacco più alte per creare problemi a Novara, ma soprattutto nei primi due set abbiamo fatto molta fatica, complice la loro ottima correlazione muro-difesa. La Igor stasera ha giocato davvero molto bene, ricevendo benissimo, ed è una squadra che se può giocare con la palla in testa alla palleggiatrice ha delle attaccanti incredibili. Non siamo stati bravi a reagire nelle difficoltà, ci eravamo proposti di ‘goderci’ questa partita ma abbiamo fatto l’esatto opposto, subendo la pressione. Contento per la prestazione soprattutto nel terzo set della Salas, che sta continuando a crescere e può essere una pedina molto importante nel proseguo del campionato. Rimane il rammarico perchè avremmo potuto approcciare meglio alla partita; al ritorno cercheremo di onorare la gara, ben consapevoli che sarà difficilissimo vincere 3-0 in casa della prima in classifica”.

Archiviata questa gara la Bosca San Bernardo Cuneo tornerà in campo domenica 20 gennaio alle ore 17 al Pala Igor di Novara per la sfida di ritorno. In campionato, invece, le biancorosse saranno protagoniste la domenica successiva, 27 gennaio, per la sfida casalinga con la Pomì Casalmaggiore (ore 17, Pala UBI Banca).

 

Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Volley 0-3
( 12-25 / 16-25 / 22-25 )
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Bosio, Van Hecke 13, Zambelli 2, Menghi 3, Cruz (C) 2, Salas 11, Ruzzini (L); Baiocco, Markovic 1, Mancini, Kaczmar 1. N.e: Kavalenka.
All.: Pistola. II All.: Petruzzelli.
Ricezione positiva: 84%. Attacco: 32%.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Carlini 1, Egonu 20, Chirichella 10, Veljkovic 10, Piccinini 3, Bartsch 14, Sansonna (L); Nizetich 1, Zannoni. N.e.: Stufi , Bici, Plak, Camera.
All.: Barbolini. II All.: Baraldi.
Ricezione positiva: 93%. Attacco: 51%.

Durata: 19’, 20’, 26’
Spettatori: 2.213.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente