La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna sul podio: 3° posto a Plan de Corones

Splendida gara e primo podio stagionale in Coppa del mondo per la giovane borgarina. “Sono su un altro mondo, era da tempo che aspettavo un risultato così”

La Guida - Marta Bassino torna sul podio: 3° posto a Plan de Corones

Plan de Corones – Miglior risultato stagionale per Marta Bassino, che sulla pista di Kronplaz-Plan de Corones sale sul terzo gradino del podio al termine di due manche splendide, eguagliando così il suo miglior risultato in gigante su una pista che evidentemente le è congeniale, visto il 3° posto conquistato anche nel 2017 e il 4° nel 2018.

Marta Bassino ha chiuso al 4° posto la prima manche, per poi scalare una posizione nella seconda, ai danni di Petra Vlhova, e salire sul podio, alle spalle dell’imprendibile Mikaela Shiffrin (a 1.57) e della francese Tessa Worley (a 1.21 dalla Shiffrin). Alle spalle di Marta Bassino sono arrivate Petra Vlhova (a 2.06 dalla Shiffrin), quindi la Rebensurg, Federica Brignone, Meta Hrovat, Ricarda Haser e Wendy Holdener.

Per la giovane campionessa di Borgo San Dalmazzo, 23 anni a febbraio, è il quinto podio in Coppa del mondo: l’ultimo in gigante era stato nel marzo 2017 ad Aspen, mentre nel 2018 era arrivato il 2° posto in combinata a Lenzerheide.

“Sono su un altro mondo – ha detto, soddisfatta ed emozionata al termine della gara – era da tempo che aspettavo un risultato così perché l’anno scorso non sono mai riuscita a salire sul podio in gigante, poi farlo in Italia è bellissimo. Adesso vedo di continuare così. Dedico questo podio a qutti quelli che mi seguono, al mio fan club e prima di tutto alla famiglia. Sono emozionata. A inizio stagione ho fatto fatica, ultimamente ho ritrovato tanta fiducia”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente