La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inizia il 31° corso sull’agricoltura

Alle tradizionali lezioni su tematiche legate alla cura dell'orto e del frutteto ne verranno affiancate altre sulla la naturopatia e l'utilizzo di erbe ed essenze per la cura della salute

La Guida - Inizia il 31° corso sull’agricoltura

Cuneo – “Cultura e coltura del verde” è il titolo del 31° corso di agricoltura organizzato dal Settore Attività Produttive del Comune di Cuneo. Partirà giovedì 14 febbraio alle 20.30 presso l’Aula Magna dell’Università (via Ferraris di Celle 2). Alle tradizionali lezioni su tematiche legate all cura dell’orto e del frutteto ne verranno affiancate altre legate a temi di  grande interesse, come la naturopatia e l’utilizzo di erbe ed essenze per la cura della salute. Ci saranno 12 lezioni teoriche su argomenti specifici: Cura dell’orto e del frutteto, Orticoltura e piccoli frutti, Potatura, Piante da frutto, Naturopatia, Erboristeria e salute, Essenze vegetali spontanee, Apicoltura, Orticoltura ornamentale, 2 lezioni tecnico-pratiche di potatura e frutticoltura e visite guidate che verranno concordate e programmate con i docenti durante lo svolgimento del corso Le lezioni teoriche si terranno tutti i giovedì, sempre con inizio alle ore 20,30 presso l’Aula Magna  dell’Università, secondo il seguente calendario: 14/21 febbraio, 7/14/21/28 marzo, 4/11/18 aprile e 9/16/23 maggio. Lezioni tecnico-pratiche: 9 marzo 2019. Visite guidate: date da definire (verranno confermate agli iscritti durante le lezioni). Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del modulo elettronico rinvenibile sul sito del Comune di Cuneo, allegando le scansioni di un documento di identità valido del richiedente e dell’attestazione di versamento della quota di iscrizione che è di 30 euro.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente