La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Locale saluzzese ospita il doppio delle persone, denuncia

Controlli dei Carabinieri nei primi giorni dell'anno, in nove sorpresi al volante con alcool o droga

La Guida - Locale saluzzese ospita il doppio delle persone, denuncia

Saluzzo – I controlli di inizio anno condotti dai Carabinieri nel saluzzese e in Comuni della valle Po hanno riguardato le strade e i locali per il divertimento in orari serali e notturni: oltre 300 le persone controllate su 225 veicoli e in 15 esercizi pubblici; oltre 5.000 euro l’ammontare delle multe per violazioni al Codice della Strada e altre leggi.
Nove le persone (tra i 19 e i 30 anni) denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con ritiro della patente; in cinque casi è anche scattato il sequestro del veicolo. Tra le segnalazioni anche due ragazzi, di cui uno minorenne, con oltre 15 grammi di marijuana e hashish per uso personale.
Nei controlli in un locale, poi, è stata accertata la presenza di un numero di persone doppio rispetto al massimo autorizzato: il titolare è stato denunciato per “inosservanza delle prescrizioni dell’autorità a tutela della pubblica incolumità” (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente