La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Orchestra di flauti per i “Bruni d’autunno”

I “Joueurs de flûte” sul palco del Toselli domenica 6 gennaio per un omaggio al compositore campano Vincenzo Sorrentino

La Guida - Orchestra di flauti per i “Bruni d’autunno”

Cuneo – Nell’ambito della stagione musicale “Bruni d’autunno… e oltre” organizzata dall’Associazione orchestra Bartolomeo Bruni, domenica 6 gennaio alle 18  il Teatro Toselli ospiterà il concerto dell’orchestra di flauti “Joueurs de flûte”.
Fondato nel 1997 da Mariangela Biscia, il gruppo vanta una rilevante attività concertistica in Italia e all’estero con la partecipazione ad importanti festival e la collaborazione di solisti internazionali. L’organico, che comprende l’intera famiglia dei flauti, dall’ottavino al flauto subcontrabbasso, consente nella sua omogeneità una grande varietà timbrica. Ospite d’eccezione sarà il solista Andrea Manco, uno dei più brillanti giovani flautisti, pluripremiato nei maggiori concorsi, primo flauto del Teatro alla Scala, ospite nelle più importanti stagioni musicali, docente di flauto presso l’Accademia di Imola e l’Accademia del Teatro alla Scala. Il programma della serata sarà dedicato al compositore campano Vincenzo Sorrentino, prematuramente scomparso nel 2013. Alle sue composizioni scritte appositamente per i “Joueurs”, caratterizzate da uno stile brillante, limpido, ricco di verve e di giochi ritmici tra le parti, si alterneranno sue trascrizioni di brani popolari e di opere molto note del repertorio flautistico.
Biglietti in vendita presso l’Ufficio turistico in via Pascal 7 (tel.  0171-690217 o iatcuneo@cuneoholiday.com) o in teatro prima del concerto: 10 euro primi posti, 8 euro gli altri. Ingresso gratuito per ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un adulto pagante.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente