La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore a Boves Lucia Basso vedova Maccario

Molto conosciuta a Boves per il suo impegno in Azione cattolica, in parrocchia e come cuoca della scuola materna

La Guida - Muore a Boves Lucia Basso vedova Maccario

Boves – È mancata venerdì 28 dicembre all’età di 94 anni Lucia Basso vedova Maccario. Con lei scompare una donna molto conosciuta dalla comunità bovesana anche per il suo costante impegno in parrocchia, come attivista dell’Azione Cattolica, catechista e per alcuni anni anche apprezzata cuoca della scuola materna. Lucia era una persona sempre attiva, scrupolosa e dalle grandi doti umane. Con la sorella Giustina vedova Bono, di due anni più giovane, aveva un legame particolare. Vicine di casa si trovavano tutte le sere per recitare il rosario insieme. Lucia era rimasta vedova del marito Giacomo (Giacu) anni fa. Lascia i figli Sergio e Stefano con Silvana, le nipoti Claudia e Anna, oltre alla sorella Giustina. Il funerale sarà celebrato sabato 29 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.