La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, sequestrati 200 chili di botti

La Guardia di Finanza assesta un duro colpo al traffico illecito di materiale pirotecnico

La Guida - Bra, sequestrati 200 chili di botti

Bra – Duecento chili di fuochi d’artificio di provenienza campana, in buona parte privi del contrassegno “CE” e potenzialmente pericolosi, sono stati sequestrati a Bra dalla Guardia di Finanza, nell’ambito un’operazione denominata “Acqua sul fuoco”.
Il materiale pirotecnico è stato rinvenuto nell’abitazione di un privato, già individuato dalle Fiamme Gialle braidesi e sospettato di traffico illecito di botti, acquistati senza licenza alcuna e rivenduti al dettaglio a consumatori piemontesi. Circa 650 i pezzi stoccati in casa, che con le dovute cautele sono stati asportati e depositati in un luogo idoneo, in attesa delle successive operazioni di distruzione.
Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto documentazione utile a ricostruire tutta la filiera, dai produttori ai consumatori finali, cosa che consentirà alle Forze dell’Ordine di debellare lo smercio locale di materiale, oltre che pericoloso, completamente sottratto alla retribuzione tributaria.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente