La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pianvignale si anima con il presepe vivente

Tre gli appuntamenti presepistici della frazione di Frabosa Sottana, il 24 e 29 dicembre e il 5 gennaio

La Guida - Pianvignale si anima con il presepe vivente

Frabosa Sottana – Il presepe vivente, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana e inserito nel palinsesto invernale delle manifestazioni, andrà in scena per la ventiduesima volta lungo le strade del piccolo borgo lunedì 24, sabato 29 dicembre e sabato 5 gennaio a partire dalle 20.30. Da novembre artigiani e volontari del posto sono al lavoro, con l’intento di predisporre e rifinire accuratamente le ambientazioni, inclusa la celeberrima reggia di re Erode. Oltre 60 postazioni guideranno i visitatori, in un percorso dove saranno rappresentati mestieri antichi che impegneranno circa duecento figuranti. L’appuntamento della vigilia dell’Epifania potrà contare sullo scenografico arrivo, nella frazione illuminata dal chiarore delle fiaccole e dei bracieri, dei Re Magi a cavallo con la corte al seguito. Da parte loro i visitatori potranno degustare vin brulé, caldarroste, polenta, miele, caffè, cioccolata calda, pane appena sfornato con marmellata fatta in casa, formaggio e frittelle di mele. Ai piedi di Pianvignale è possibile utilizzare il parcheggio servito da un bus navetta gratuito, che consentirà ai visitatori un agevole accesso al luogo dove di svolge la rappresentazione. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Frabosa Sottana al numero 0174-244481.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente