La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursioni in Valle Grana

Durante le festività tanti appuntamenti per grandi e piccini con le guide di EmotionAlp

La Guida - Escursioni in Valle Grana

Valle Grana – Le guide di EmotionAlp propongono per le prossime festività un fitto calendario di gite e attività all’aperto.
Si parte mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con un’escursione notturna a Montemale, con possibilità di cena presso la Trattoria del Castello (costo 10 euro, cena 15 euro).
Giovedì 27 si terrà la “Caccia alla Traccia”, caccia al tesoro per le famiglie nei dintorni di Valgrana (8 euro i bambini, gratuito i genitori).
Per il pomeriggio di venerdì 28 è in programma un laboratorio del gusto presso l’Agripiola “Lou Porti” di Monterosso Grana, con degustazione di prodotti tipici (costo 20 euro). Sabato 29 nuovo appuntamento in notturna, direzione Monte Tamone, con cena presso l’Agritiurismo “La Porta” di Valgrana (10 euro, più cena 15 euro).
Bambini di nuovo protagonisti domenica 30: in programma giochi all’aperto e castelli di neve (8 euro comprensivi di merenda).
Doppio appuntamento per il 31 dicembre. In collaborazione con l’Agripiola “Lou Porti” e la Birreria “Na bela” Grana di Monterosso, si terrà il “Capodanno, dalle chastre alla tavola”, con merenda a base di prodotti tipici e biologici all’Agripiola e l’escursione alla falde del Monte Ribè per ammirare l’ultimo tramonto del 2018. Al rientro, fiaccolata e cenone tipico a km 0, brindisi di mezzanotte e falò (costo 80 euro). Per chi volesse continuare la festa, alle 5.30 da Valgrana partirà una camminata in direzione Montemale per ammirare “L’Alba del 2019” e partecipare alla Colassion en Bonetta (15 euro escursione più colazione). Nel pomeriggio, tranquilla passeggiata nella fascia pedemontana per smaltire i postumi di cenone e pranzo di capodanno (costo 7 euro).
Info e prenotazioni (due giorni prima degli eventi): info.emotionalp@gmail.com, tel. 388-9362815.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente