La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli antichi mestieri rivivono ad Andonno

Il 23 e il 26 dicembre torna l'appuntamento natalizio con oltre 150 figuranti

La Guida - Gli antichi mestieri rivivono ad Andonno

Andonno – Andonno si prepara a vivere l’edizione 2018 del Presepe vivente & antichi mestieri, l’evento più atteso del Natale in valle Gesso.
Domenica 23 e mercoledì 26 dicembre, dalle 20.30, oltre centocinquanta figuranti presenteranno una sessantina di scene fisse e alcune itineranti attraverso le quali i visitatori potranno calarsi nell’atmosfera natalizia di un tempo e ammirare la riproposizione di scene di vita quotidiana e di alcuni degli antichi mestieri dei montanari della valle. Al centro della manifestazione, naturalmente, la venuta del bambino, con la celebrazione, a mezzanotte nella chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio, della Santa Messa alla quale parteciperanno tutti i figuranti e i fedeli presenti.
L’ingresso al presepe è gratuito, ciascuno potrà però lasciare un’offerta libera. L’eventuale incasso sarà destinato per finanziare l’iniziativa, per opere di sistemazione dei locali dell’oratorio e per concludere i lavori della cappella invernale della parrocchia.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente