La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Brossasco, antichi mestieri e piatti tipici

Lunedì 24 e mercoledì 26 presepe vivente con 150 figuranti e degustazioni

La Guida - Brossasco, antichi mestieri e piatti tipici

Brossasco – Lunedì 24 e mercoledì 26 dicembre la Pro Loco invita a una passeggiata natalizia nello splendido scenario del centro storico di Brossasco, dove le persone vivono il periodo di festa dedicandosi ad antichi mestieri e alla preparazione di piatti tipici da gustare. Torna il presepe vivente, dopo la scelta di proporlo ad anni alterni, con 150 figuranti che trasporteranno i presenti nello spirito natalizio, con la tenue luce delle torce che illuminerà le vie, dove ci si potrà scaldare al fuoco di ceppi, ammirando le lavorazioni tradizionali delle attività tipiche montane svolte nei locali riscaldati dalle stufe a legna. La musica degli zampognari accompagnerà ai piatti di degustazione sparsi lungo il percorso: ravioles, gnoc d’grissin, frittelle di mele, mundaj, pizza sfornata calda dal forno a legna e dolci preparati in casa per l’occasione.  Non mancherà la stalla con il bue e l’asinello, nella quale la Natività verrà riproposta in tutta la sua meraviglia. L’appuntamento è per le ore 18 del 24 dicembre, serata in cui il presepe si concluderà con la celebrazione della Messa di mezzanotte. La rievocazione verrà riproposta mercoledì 26 dicembre dalle 17 alle 23. Ingresso gratuito con partenza del percorso all’arco di piazza Savorgnan.

Brossasco Presepe Vivente

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente