La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tour de force per le ragazze della Bosca San Bernardo

Domenica 16 dicembre il primo impegno di un trittico ravvicinato di incontri con le “grandi” del campionato. Iniziative per il sociale: stand e calendario del centro Down al Pala Ubi e visita al reparto pediatria

La Guida - Tour de force per le ragazze della Bosca San Bernardo

Cuneo – La decima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 vedrà, domenica 16 dicembre, la Bosca San Bernardo Cuneo iniziare un breve “tour” di tre gare che metterà le biancorosse di fronte, nell’ordine, a Scandicci, Conegliano e Novara, tre delle corazzate di questo campionato. Si parte quindi domenica 16 dicembre quando, alle 17, al Pala Ubi Banca arriverà la Savino del Bene di Scandicci, formazione reduce dalla strepitosa vittoria per 3-1 contro le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco.

Le ragazze di coach Pistola, reduci dalla splendida vittoria casalinga contro il Bisonte Firenze e dalla successiva sconfitta arrivata in trasferta a Filottrano, proveranno a riscattare proprio la prova di sabato sera, consci della forza degli avversari. Dall’altra parte, infatti, la Savino Del Bene Scandicci di coach Carlo Parise si presenterà in terra cuneese con un roster di primo livello, caratterizzato da un mix di giovani top player e giocatrici più esperte, protagoniste in buon numero dei recenti Mondiali giapponesi. Alla regia la palleggiatrice azzurra Malinov, in diagonale con la giovane ma altrettanto dirompente Haak, al loro fianco Bosetti e Vasileva in banda con Adenizia e Stevanovic al centro. Merlo il libero.

“Scenderemo in campo con grandi motivazioni – dichiara Giulia Mancini, centrale della Bosca San Bernardo Cuneo -, non solo perché Scandicci è una tra le “corazzate” del campionato ma soprattutto per riscattarci dalla “debacle” dell’ultimo turno”.

Biglietti – Disponibile la vendita online sulla piattaforma Liveticket(www.liveticket.it/cuneograndavolley) e presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19).

Il volley per il sociale – Domenica 16 dicembre, nell’androne di ingresso del Pala Ubi, il centro Down Cuneo sarà presente con uno stand al quale ci si potrà rivolgere per conoscere meglio le preziose attività dell’associazione di volontariato: “Ringraziamo la Cuneo Granda Volley – dichiara Valter Dorati, presidente del Centro Down Cuneo – per l’opportunità che ci viene offerta: dare visibilità alle nostre iniziative, grazie all’interessamento dei nostri sostenitori Sabrina Martinengo e Marco Collemacine, è per noi vitale. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo realizzato un calendario che presenta fotografie di bambini e ragazzi con sindrome di Down e saremo lieti di presentarlo al palazzetto. Il nostro sodalizio organizza attività, a partire dai bambini fino agli adulti, finalizzate a sviluppare le abilità e capacità delle persone con SdD affinché realizzino una buona autonomia che consenta loro di inserirsi attivamente in tutti gli ambiti di vita”.

Tra le iniziative che le ragazze della Bosca San Bernardo Cuneo hanno svolto in ambito sociale si segnala che in settimana una delegazione ha visitato il reparto pediatria dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo (nella foto), grazie alla preziosa collaborazione con l’Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale). Ulteriori visite verranno programmate, a sorpresa, durante l’arco della stagione.

CLASSIFICA – Serie A1 femminile: Igor Gorgonzola Novara 23; Savino Del Bene Scandicci 20; Unet E-Work Busto Arsizio 20; Imoco Volley Conegliano 18; Pomi’ Casalmaggiore 17; Saugella Team Monza 14; Il Bisonte Firenze 12; Zanetti Bergamo 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Bosca San Bernardo Cuneo 8; Lardini Filottrano 6; Club Italia Crai 1; Reale Mutua Fenera Chieri 1.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente