La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, droga alla scuola media: nei guai quattro ragazzini

Segnalazione degli insegnanti e controlli dei Carabinieri, denunciati tre studenti delle superiori

La Guida - Boves, droga alla scuola media: nei guai quattro ragazzini

Boves – I Carabinieri hanno effettuato accertamenti nei giorni scorsi, che si sono conclusi con tre denunce e una segnalazione per sostanze stupefacenti: si tratta di minorenni, i tre denunciati per “detenzione illecita, anche ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti”; per lo stesso reato è stato segnalato un altro ragazzo, minore di 14 anni.
Gli accertamenti dei Carabinieri sono scattati una decina di giorni fa, dopo la segnalazione di insegnanti della scuola media della cittadina sul possesso di una modica quantità di hashish da parte di un loro alunno: aveva con sé poco meno di un grammo di hashish, poi i controlli hanno permesso di identificare i tre minorenni (residenti nel circondario e studenti in scuole superiori a Cuneo). Nelle perquisizioni personali e domiciliari sono stati trovati sei grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana).
“Gli accertamenti che hanno permesso l’identificazione dei quattro giovani coinvolti nella delicata vicenda – sottolineano i Carabinieri – sono stati il frutto, oltre che del lavoro dei Carabinieri della stazione di Boves, anche dell’attenta azione educativa e di controllo realizzata dal personale dirigente e docente dell’istituto comprensivo di Boves, che da subito ha fornito tutto il necessario supporto al lavoro dell’Arma” (immagine di repertorio di controlli su strada nel bovesano, da parte dei Carabinieri della compagnia di Borgo San Dalmazzo).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente