La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, fiamme appiccate a un ristorante in centro paese

In orario notturno ignoti si sono introdotti nel "San Maurizio", danni limitati e attività continuata

La Guida - Cervasca, fiamme appiccate a un ristorante in centro paese

Cervasca – Nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 sono state appiccate fiamme alle strutture di un ristorante, nel centro del paese: ignoti si sono introdotti nel “San Maurizio” e hanno causato un incendio. Nella mattinata di ieri (mercoledì 12 dicembre) il titolare, giungendo al locale, ha notato una tenda incastrata in un serramento: quando ha aperto c’era ancora fumo, ma non c’erano fiamme. I Vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo, individuando elementi utili per ricostruire la dinamica e verificando che i danni erano limitati; il locale è stato sistemato e l’attività è continuata senza problemi, anche con la collaborazione di Comune e centro anziani (i cui locali sono stati utilizzati durante i sopralluoghi e gli interventi). I titolari hanno presentato denuncia ai Carabinieri. L’episodio ha causato reazioni negative in paese e si aggiunge a recenti atti di vandalismo: tra questi, transenne in mezzo alla strada nella zona del cimitero e luci pubbliche rotte, oltre ai danni subiti da un bar. Tra i commenti, prevale la speranza che sistemi di videosorveglianza possano fornire elementi utili all’individuazione dei responsabili (foto di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.