La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La grande Festa del Babbo Natale bovesano

Le vie principali del centro storico si trasformeranno in un luogo magico con musica, mercatini, elfi dai berretti rossi, bosco incantato, prelibatezze dolci e salate, luci e animazioni

La Guida - La grande Festa del Babbo Natale bovesano

Boves – Nel fine settimana dell’Immacolata torna la grande Festa del Babbo Natale bovesano con replica la domenica successiva 16 dicembre. Dalle 9 alle 19 le piazze e le vie principali del centro storico si trasformano in un luogo magico con musica, mercatini, elfi dai berretti rossi, bosco incantato, prelibatezze dolci e salate, luci e animazione per tutti. Il programma è ricco di appuntamenti. I mercatini di Natale degli hobbisti propongono prodotti artigianali a tema. Per le strade del paese intrattenimento con le fantastiche storie a cura del “Teatro degli Episodi”, oltre a musica dal vivo e magia: sabato 8 con Vocalmood, Bingo e Luca Pellegrino; domenica 9 MinusOne Trio, Bingo e Luca Pellegrino; domenica 16 Street band Prismabanda  e Clown Trinchetto. Nelle due domeniche i giochi in legno del Clown Trinchetto saranno a disposizione di grandi e piccini. Nel bosco incantato ci sarà il vero Babbo Natale a cui consegnare le letterine con possibilità di fare un giro in carrozza trainata dai cavalli. 

Un’intera piazza si trasforma nel magico “Villaggio degli Elfi” tra pini, alberi e animali in legno, oltre alle tante casette di legno dove abitano gli elfi. Saranno una cinquantina i personaggi con il cappello a punta e sarà possibile osservarli nella loro giornata tipo mentre sono impegnati nella fabbrica dei giochi, all’ufficio postale di Babbo Natale e nella scuola degli elfi dove anche i bambini potranno essere protagonisti. All’interno del villaggio anche l’osteria di Rudolph, il ristorante della Vigilia e la taverna degli elfi dove si potranno degustare prelibatezze dolci e salate: polenta a pranzo con sughi vari, patate all’aiolì, hot dog, thè, cioccolata calda, biscotti di meliga, caldarroste, vin brulè, panettone, frittelle di mele… e tutto ciò che è tipicamente natalizio. Gli organizzatori puntano a rendere vivo l’ambiente ed a ricreare l’atmosfera vera del Natale. I mercatini natalizi  saranno sia nella parte alta di piazza Italia, sia in via Roma, quindi sabato 8 dicembre il mercato di piazza Italia sarà allestito nella parte inferiore della piazza, cioè dal monumento fino al municipio, mentre quello alimentare di piazza dell’Olmo e via Roma si trasferirà in piazza Caduti. Domenica 16 dicembre si replica. In piazza dell’Olmo gli elfi saranno al lavoro nel loro laboratorio immerso nel bosco incantato e per le strade ancora punti di ristoro e spettacoli di animazione.  Per tutta la giornata proseguiranno mercatini di Natale, oltre alla presenza della carrozza con i cavalli, il laboratorio degli elfi, Babbo Natale e i punti ristoro. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente