La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gentiloni, Di Martino, Salvarani e Servegnini a Scrittorincittà

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 15 novembre

La Guida - Gentiloni, Di Martino, Salvarani e Servegnini a Scrittorincittà

Cuneo – Dopo l’inaugurazione avvenuta ieri, mercoledì 14 novembre, la kermesse letteraria “Scrittorincittà” entra nel vivo con una fitta serie di incontri per scuole, ragazzi e adulti.
Due gli appuntamenti in cartellone oggi per l’infanzia: alle 16,30, nella Sala Robinson del Centro Incontri della Provincia, gli Ambasciatori di storie intrattengono i più piccini con letture ad alta voce; alle 18, sempre in Sala Robinson, Rino Lombardi del Museo della Bora di Trieste conduce il laboratorio “Cosa m’invento con il vento?”, per ragazzi dagli 8 anni.
Annullato l’incontro con Monica Cirinnà, rinviato a data da destinarsi, per gli adulti sono attesi Michele Bravi con il suo romanzo d’esordio “Nella vita degli altri” (Open Baladin, ore 17,30), in dialogo con Manuele Berardo; Paolo Gentiloni, affiancato da Sergio Chiamparino e dal giornalista di Repubblica Paolo Griseri, con “La sfida impopulista. Da dove ripartire per tornare a vincere” (Centro Incontri, Sala Blu, ore 18); Chiara Francini che con Matteo Corradini parla del suo libro “Mia madre non lo deve sapere” (Centro Incontri, Sala Rossa, ore 18); Ivana Di Martino e Luca Borreca con “Correre è la risposta”, al Cdt insieme a Cristina Clerico alle 18, per chiudere con Brunetto Salvarani (“Teologia per tempi incerti”), introdotto da Saverio Simonelli, in Sala Falco alle 18,30.
Rimandato, invece, a lunedì 19 novembre l’incontro con il direttore de La Stampa, Maurizio Molinari.
Alle 21,15, la rassegna “Carte da decifrare”, format della Fondazione Artea in cui scrittori e musicisti s’incontrano per “decifrare” un testo letterario utilizzando musica e parole, porta sul palco del Teatro Toselli il giornalista Beppe Severgnini, la cantante Simona Bondanza ed il pianista Alessandro Collina per un’originale combinazione di letture, musica e racconto che dimostra che, qualunque mestiere si faccia e qualsiasi cosa succeda, Italiani si rimane sempre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente