La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guasto all’acquedotto di Peveragno

Pradeboni e Montefallonio senz’acqua sabato e domenica

La Guida - Guasto all’acquedotto di Peveragno

Peveragno – Ancora emergenza sul territorio. Da sabato 3 novembre, un guasto importante alla rete di distribuzione dell’acqua, in frazione Pradeboni, ha causato l’interruzione del servizio alle utenze domestiche. Si tratta della linea che alimenta le vasche dell’acquedotto di Montefallonio. Sono intervenuti i tecnici dell’Acda che hanno lavorato sabato fino a notte fonda e l’intera giornata di domenica, per porre rimedio al problema. Al fine di tamponare la situazione almeno in zona Montefallonio, l’Acda ha provveduto a far ricaricare le vasche della frazione, portando acqua con le cisterne. “A tutti gli abitanti della frazione – ha spiegato il sindaco – abbiamo chiesto buonsenso nell’uso dell’acqua, al fine di risparmiare il più possibile sui consumi per non lasciare a secco strutture importanti come la casa di riposo e le attività produttive che lavoravano malgrado il giorno festivo. La riparazione ha richiesto tempi lunghi ed è terminata nella serata di domenica”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente