La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo le riprese di una serie Tv canadese

Martedì 6 novembre la stazione di Saluzzo diventa il set di Blood & Treasure, serie action in onda in Canada: il budget delle riprese in provincia di Cuneo è di circa 70.000 euro

La Guida - A Saluzzo le riprese di una serie Tv canadese

Saluzzo – Si svolgeranno martedì 6 novembre, a Saluzzo, le riprese di Blood & Treasure, serie Tv canadese girata per alcune puntate in Italia da 360 Degrees Film per GFB productions e CBS Studios e diretta da vari registi tra cui Steve Boyum, Michael Dinner e Tawnya Mc Kiernann, con protagonisti Katia Winter, Sofia Pernas (nella foto), Matt Barr e Michael James Shaw.

Per un giorno la stazione di Saluzzo diventerà il set di una vicenda dalle tinte “action” che racconta le avventure di un esperto di reliquie che, alleatosi ad uno scaltrissimo ladro, darà la caccia a un terrorista senza scrupoli e a un grande tesoro.

Il personale piemontese coinvolto per la preparazione e la giornata di riprese sarà di più di 15 professionisti compresi tra produzione, macchinisti, elettricisti, assistenti scenografi, assistenti trucco e parrucco e autisti. Il budget totale di ricaduta comprensivo anche di fornitori per ospitalità (hotel, ristoranti e catering per troupe) e riprese (scenografia, noleggio mezzi tecnici tra cui gru e minibus) sarà di circa 70.000 euro.

“Questo progetto internazionale evidenzia, ancora una volta, le potenzialità dei territori piemontesi in termini di location e le capacità degli enti locali di accogliere le produzioni cinetelevisive che rappresentano sempre un positivo volano in termini di occupazione e promozione”. Così il Presidente di Film Commission Torino Piemonte Paolo Damilano commenta l’operazione, aggiungendo che “da tempo la nostra Fondazione si adopera per sensibilizzare varie aree della Regione e allargare la propria rete di contatti, cercando di mostrare i benefici che l’audiovisivo può garantire attraverso le riprese di lungometraggi e, ancor più di serie TV. Il caso del Comune di Saluzzo – che ha svolto un ruolo di primo piano nell’operazione – rappresenta un ottimo esempio di fattiva collaborazione e di concreto interesse da parte delle istituzioni, avendo mostrato non solo di comprendere le logiche della produzione cinematografica ma, anzi, di saperle agevolare. Inoltre anche grazie alla collaborazione con laFondazione Artea sull’intera provincia cuneese, FCTP ha intenzione – a partire da questa occasione – di candidare il territorio come set per una intera produzione cinetelevisiva”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente